Indietro

Tm 506

Per il servizio di scorrimento nella galleria di cresta

Il Tm 506 viene utilizzato nell'area del tunnel sommitale del Furka, cioè tra le due stazioni Furka e Muttbach. Questo veicolo viene utilizzato per i servizi di spinta, per rifornire il ristorante di montagna della stazione di Furka da Muttbach e per i lavori di costruzione in galleria. Il Tm 506 è stato rilevato dai Chemins de fer du Jura (CJ) nel 1994. Dopo aver riparato alcuni danni, ha prestato servizio nell'estate del 1996 durante i lavori di ristrutturazione della galleria di cresta del Furka. All'inizio del 1997, il Tm è stato noleggiato dalla società Vanoli per l'utilizzo nella Bassa Engadina, dopodiché ha prestato servizio per una società di catenaria sulla linea dell'Albula della Ferrovia Retica. Nell'estate del 1999, il veicolo è tornato alla DFB. Dopo le modifiche apportate agli impianti elettrici e di frenatura nell'inverno 1999/2000, il Tm 506 viene utilizzato nelle stazioni di Furka-Muttbach per i lavori nella galleria di cresta e per il servizio di pushback

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END