Indietro

Missione di VFB, DFB AG e SFB

Il nostro obiettivo comune

Le 3 organizzazioni delle ferrovie di montagna del Furka

Le 3 organizzazioni VFB, DFB AG e SFB sono tre organismi indipendenti. Svolgono funzioni diverse, ma hanno l'obiettivo comune di assicurare l'esistenza a lungo termine della linea montuosa del Furka e di preservare il bene culturale storico di importanza nazionale, persino europea, per i posteri. Nel 2008, la cooperazione tra VFB, DFBAG e SFB è stata nuovamente regolata contrattualmente.

Associazione del treno a vapore linea di montagna della Furka (abbreviazione in tedesco: VFB), con il suo ampio sostegno in Svizzera e all'estero, costituisce la spina dorsale delle nostre attività sul Furka. I suoi circa 8.000 membri contribuiscono con quote associative, donazioni e il loro lavoro. Ogni anno, innumerevoli volontari (sotto la supervisione di esperti della DFB AG) impiegano migliaia di ore di duro lavoro. Un importo maggiore viene donato annualmente alla DFB AG dalle quote dei membri per coprire i costi operativi della ferrovia. In questo modo, l'associazione promuove e sostiene la realizzazione di progetti di costruzione, la manutenzione della linea così come il funzionamento e contribuisce significativamente alla conservazione della linea ferroviaria unica.

Treno a vapore linea di montagna della Furka SA (abbreviazione in tedesco: DFB AG) è il titolare della concessione federale ed è quindi responsabile della strategia, della costruzione, della commercializzazione e del funzionamento della ferrovia. Possiede tutte le strutture, i mezzi di trasporto e le attrezzature. Con il suo personale volontario addestrato, gestisce la linea Realp - Gletsch - Oberwald secondo l'orario pubblicato (nota bene senza contributi regolari dalle casse pubbliche) e permette così a migliaia di passeggeri di vivere l'unicità della linea e l'entusiasmo del personale. Inoltre, la DFB AG dà un contributo significativo alla valorizzazione e allo sviluppo della regione turistica della Valle di Ursern / Goms. A tal fine, la DFB AG lavora in stretta collaborazione con le autorità locali e regionali, le organizzazioni turistiche e altre aziende di trasporto.

Fondazione treno a vapore linea di montagna della Furka (abbreviazione in tedesco: SFB) è stata creata dalla DFB AG come unico benefattore e si dedica principalmente alla raccolta di fondi. Cerca e conquista sponsor e mecenati, raccoglie donazioni e le utilizza per finanziare gli investimenti della DFB AG. Questo permette la realizzazione di grandi progetti di espansione nei settori delle infrastrutture e del materiale rotabile. La fondazione ha un carattere non profit ed è esente da tasse, il che aumenta la sua attrattiva per i donatori.

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END