Gm 3/3

Per il lavoro di manovra

Per il servizio di manovra pesante a Realp e per i viaggi logistici di costruzione nella galleria sommitale del Furka, la DFB dipende da una locomotiva diesel ad aderenza potente e affidabile. Fino ad oggi, a questo scopo si utilizzava il Gm 4/4 71 "Elch". Nel 2021, la DFB ha potuto rilevare le tre Gm 3/3 231, 232 e 233 non più utilizzate dalla Ferrovia Retica per sostituirle. Il 28 dicembre 2021, il Gm 3/3 231 è stato messo in servizio. Nel frattempo sono iniziati i lavori per la rimessa in servizio del Gm 3/3 233. Con due locomotive pronte all'uso, l'equipaggio diesel sarà in grado di coprire in modo flessibile le esigenze di trazione sulle tratte in aderenza senza scaffale. Il Gm 3/3 232 rimarrà fuori servizio fino a nuovo avviso.

Ti piace questa storia?
EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN

Piè di pagina

EXTERNAL_SPLITTING_END