Vai al contenuto

Diventate membri dell’Associazione Furka-Bergstrecke

L’Associazione Furka-Bergstrecke (VFB) è un pilastro centrale della Ferrovia a vapore della Furka. Dagli anni 1970, appassionati di ferrovie e volontari si impegnano per la conservazione della storica linea ferroviaria di montagna tra Oberwald e Realp.

I membri, le sezioni e i volontari contribuiscono in modo importante alla conservazione e all’esercizio della Ferrovia a vapore della Furka.

Adesione all’Associazione Furka-Bergstrecke

Per poter svolgere i numerosi compiti dell’associazione è necessario il sostegno dei membri. Con l’adesione sostenete la conservazione di un importante patrimonio storico.

La quota associativa comprende:

  • La rivista « Dampf an der Furka » pubblicata quattro volte all’anno

  • Buoni viaggio per la Ferrovia a vapore della Furka

    • I membri individuali ricevono un buono all’anno

    • Le famiglie ricevono due buoni

    • Le aziende ricevono quattro buoni

  • La possibilità di abbonarsi alla rivista « Eisenbahn-Amateur » a prezzo ridotto

Diventare membro

È possibile aderire all’Associazione Furka-Bergstrecke in diversi modi:

Iscrizione online

Pagamento della quota tramite TWINT

Si prega di indicare nel commento il nome e « adesione associazione ».

Iscrizione per posta Anmeldeformular

Sezioni

Les sezioni sono associazioni indipendenti con propri statuti e organi in Svizzera, Germania e Paesi Bassi. La sezione Edelweiss è destinata ai membri internazionali senza appartenenza regionale.

Le sezioni:

  • organizzano settimane di lavoro sulla linea

  • mettono a disposizione molti volontari per l’esercizio ferroviario

  • organizzano eventi e viaggi

  • rappresentano la Furka-Bergstrecke a fiere ed esposizioni

In alcune sezioni si sono formati gruppi specializzati. La sezione Argovia è proprietaria delle 14 carrozze storiche e gestisce l’officina carrozze ad Aarau. La sezione Svizzera orientale si occupa delle locomotive a vapore storiche revisionate a Uzwil.

Comitato centrale

L’associazione è diretta da un comitatio centrale che funge da interlocutore per tutte le questioni associative.

Ulteriori informazioni

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN
EXTERNAL_SPLITTING_END