Amici delle locomotive del treno a vapore linea di montagna della Furka

Amici delle locomotive a vapore linea di montagna della Furka

Le sbuffanti locomotive a vapore entusiasmano grandi e piccini sulla linea di montagna del Furka. Per garantire che ciò continui anche in futuro, nel 2017 è stata fondata l'Associazione Amici delle locomotive a vapore della linea di montagna della Furka, esente da imposte. Gli Amici delle locomotive a vapore linea di montagna della Furka si sono posti l'obiettivo di coprire il più possibile i costi sostenuti attraverso le quote associative e le donazioni.

L'officina di Realp è attrezzata per le revisioni R1 e R2 (lavori per garantire la sicurezza e l'affidabilità operativa). Né le infrastrutture né le risorse umane consentono di effettuare le revisioni principali R3 (smontaggio completo della locomotiva e sostituzione o riparazione dei componenti necessari per diversi anni).

Per garantire la prontezza operativa della flotta di locomotive a vapore sulla linea montana della Furka per il futuro, queste dovrebbero essere eseguite nell'attuale officina per locomotive a vapore. In questo modo si garantisce anche che le competenze che non possono più essere apprese nel settore privato vengano trasmesse alla "prossima generazione". Senza queste conoscenze degli specialisti, per lo più volontari e in pensione, non ci sarebbe alcun esercizio a vapore sulla linea montana della Furka.

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END