Treno a vapore linea di montagna della Furka SA
Treno a vapore linea di montagna della Furka SA

Ci sono diverse organizzazioni che si occupano della gestione della Treno a vapore Linea di montagna della Furka (DFB). Sebbene il loro obiettivo sia lo stesso, i loro compiti sono diversi. La DFB SA è il titolare della concessione federale. È responsabile della strategia, della costruzione, della manutenzione, della commercializzazione e della gestione della ferrovia. In quanto azienda ferroviaria privata, la DFB SA fornisce il servizio pubblicato nell'orario senza contributi regolari da parte del settore ubblico.

Circa 520 volontari lavorano per la DFB SA su base giornaliera o settimanale nel loro tempo libero. Essi assicurano il funzionamento e la manutenzione dei 18 chilometri di binari, delle locomotive a vapore e diesel e dei vagoni per il trasporto di passeggeri e materiali. Alcune persone sono impiegate in modo permanente, altre su base stagionale.

Il personale viene addestrato e testato in base alla sua funzione. Macchinisti, fuochisti, controllori, capotreno e addetti alla sicurezza sostengono i relativi esami organizzati dall'Ufficio Federale dei Trasporti. La DFB SA lavora a stretto contatto con le autorità locali e regionali e con le organizzazioni turistiche della Valle di Urseren e del Goms.

La DFB SA è gestita da un Comitato esecutivo che si riunisce regolarmente e prende decisioni. Ogni membro del Comitato esecutivo è responsabile di un'area specifica dell'azienda. Il Comitato esecutivo è supervisionato dal Consiglio di amministrazione.

EXTERNAL_SPLITTING_BEGIN EXTERNAL_SPLITTING_END